Progettazione Antincendio
Tra i servizi offerti da SFE la Progettazione Antincendio riveste un ruolo di rilevante importanza. L’implementazione di appropriate scelte progettuali rappresenta il primo passo per avviare un’attività in conformità alle normative di Prevenzione Incendi vigenti. Nello specifico la progettazione di SFE include, in primis, le attività soggette al controllo dei VV.F. di cui al DPR 151/2011 ma si estende anche alle altre attività in cui è richiesta un’analisi antincendio.
Questa fase è incentrata sull’utilizzo di soluzioni ad hoc, non convenzionali, come l’applicazione del Fire Safety Engineering che consente di ottimizzare adeguamenti e limitare vincoli che sarebbero richiesti dall’approccio normativo standard.
Nello sviluppo del progetto l’azienda si pone quindi come obiettivo primario quello di conciliare le esigenze del cliente con i requisiti normativi.
Il punto di forza di SFE è rintracciabile nell’ aver abbracciato sin da subito l’approccio innovativo portato dal Codice di Prevenzione Incendi D.M. 03/08/2015 che ha dato risalto ad una progettazione sempre più prestazionale e meno prescrittiva.
